IL VIAGGIO PIÙ AVVENTUROSO DEL MONDO
QUELLO NON SOLO FUORI
MA SOPRATTUTTO DENTRO DI TE
Il viaggio dall'Italia all'India sarà dal 6 al 22 Agosto 2024 in modo da includere il bellissimo Monsoon Festival. Se sei interessato dacci un segno...
Torna a grande richiesta (lo dicono tutti, ma questa volta è vero!) il viaggio a Pune in compagnia.
OSHOexperience ti dà l’opportunità di partecipare a un viaggio organizzato con esperienza e cura. Un viaggio non solo nella magia dell'India e di Osho ma, soprattutto, nella magia che vive, a volte un po' nascosta, a volte un po' pigra, all'interno di te...
"Chiunque arrivi qui per la prima volta si accorge immediatamente di qualcosa, lo può vedere nelle facce delle persone, nel modo in cui camminano, lo può notare nella maniera in cui svolgono le varie attività: può vedere che non si tratta di qualcosa di comune, può accorgersi di una certa grazia, una gioia particolare che permea tutto l’ambiente, una giocosità, un certo senso dell’umorismo." OSHO
Sono passati 34 anni da quando Osho ha lasciato il corpo, eppure varcare la soglia dell’Osho International Meditation Resort è sempre una grande emozione…
Gli alberi giganteschi così come le belle costruzioni, gli stagni e i giardini rocciosi così come i marmi e le piante ornamentali, raccontano ancora la storia di un grande sogno tanto impossibile quanto, però, realizzato e vissuto da migliaia e migliaia di persone nel corso di decine di anni.
E soprattutto raccontano la storia di una visione che ha cambiato per sempre il modo di vedere la meditazione: non più una pratica tediosa per animi austeri e aridi, ma un gioco immenso, non serio ma vitale.
All’Osho Resort il magico campo energetico creato da Osho è ancora vivo oggi... quello che lui chiama "buddhafield", dove si praticano tutti i giorni le Meditazioni Attive e le Terapie Meditative di Osho per l’uomo contemporaneo, un uomo che ha poco tempo e tante tensioni accumulate. Al Resort puoi trovare il profondo silenzio interiore usando strumenti come la danza, il gioco e il divertimento.
Gli spazi che costituiscono il Resort si sono arricchiti negli anni di una bellezza mozzafiato. I giardini, un tempo privati di Osho, oggi sono luogo aperto al pubblico, destinato alla camminata meditativa così come a una semplice passeggiata… mondana! Spazi pubblici e luoghi di ritrovo sono tirati a lustro e completamente rinnovati.
L’Osho Meditation Resort incarna la perfetta armonia tra il piacere del lusso e della bellezza e la profondità del silenzio meditativo: Zorba il Buddha, come Osho amava chiamare l’Uomo Nuovo, un essere umano che non ha bisogno di rinunciare a nulla, ma che anzi vive la completa esperienza umana, dalla materia allo spirito…